
Troppo spesso l’ingrediente che manca a una persona per avere successo in qualunque cosa voglia ottenere, è proprio la RESILIENZA.
Ti è già capitato di essere arrivata a un buon punto del tuo percorso e poi di aver MOLLATO? Lo hai chiamato mancanza di motivazione, periodo difficile, troppo stress, poco tempo oppure anche solo profonda insicurezza.
Succede a ognuno di noi. OGNUNO DI NOI. Non importa se siamo alle prime armi o se siamo atlete o fitness coach certificate. Succede a tutte. A qualcuno di più, a qualcuno di meno. Qual’è la differenza?
COME PUOI FARE per avere anche tu una motivazione e una resilienza più potente?
La risposta sta in quello che ti porta a fermarti. Ed è sia la paura che l’insicurezza che anche semplice pigrizia.
COME DEVI FARE PER SBARAZZARTENE?
Non sarà facile e non sarà immediato. Tu però puoi farlo.
Prima di tutto, devi trovare qualcosa che ti fa paura. Una prova FISICA o MENTALE. Qualcosa che ti blocca, che non penseresti mai di poter portare a termine.
E poi? E poi ti organizzi. Fai un PIANO, spezzando la grande prova in prove più piccole che ti avvicineranno a quella grande.
E poi le fai. Una ad una, senza battere ciglio.
Anche se non vuoi, anche se è un salto a capofitto fuori dalla tua comfort zone (anzi, lo DEVE essere!).
Proverai SCONFORTO, proverai DISAGIO, vorrai prendere e scappare via ma tu segui il piano. Ad ogni singola piccola prova diventerai più forte, più TEMPRATA.
Piano piano, ti accorgerai come cambierà ogni singolo aspetto della tua vita. Come ogni piccola cosa che prima dovevi convincerti a fare, SARÀ DIVERSA. La farai e basta. Scompariranno uno ad uno tutti quei piccoli freni e sarai sempre più vicina a diventare INARRESTABILE.
Perché qua sotto ci sono le foto della mia ultima Spartan? Perché per me una delle piccole prove era questa. Ora sono pronta per quella grande.
Comincia a pensare alla TUA PROVA.
DISTRUGGI QUELLO CHE TI FERMA.
A presto.
Anna Ostrovscaia
Fitness Coach di XWOMAN