QUANTE RIPETIZIONI È MEGLIO FARE?

QUANTE RIPETIZIONI È MEGLIO FARE?

Il range di ripetizioni può dipendere da molti fattori. Il primo tra questi è L’ANZIANITÀ di allenamento. 

Se non ti sei mai allenata con i pesi, dovrai iniziare con ripetizioni MOLTO ALTE, dalle 15 in su. Il motivo non ha nulla a che fare con l’ottimizzazione del risultato estetico. In questo caso le ripetizioni alte ti servono per imparare il GESTO MOTORIO di ogni esercizio e ottimizzare la tecnica, interiorizzandola.

Una volta imparata la tecnica, per vedere reali risultati sul tuo corpo dovrai scendere a ripetizioni medie (8-12) e ALZARE I CARICHI in modo da sfidare maggiormente la tua muscolatura. 

Una volta che prendi CONFIDENZA con l’allenamento, passa a ripetizioni BASSE con carichi molto sfidanti, restando in un range di 4-6 ripetizioni che porteranno i tuoi muscoli a espriremere la loro forza.

Durante la programmazione di tutto l’anno, è molto importante variare ogni 4-6 settimane il range di ripetizioni in modo da fornire sempre un NUOVO STIMOLO ALLENANTE al tuo corpo e a non fermare mai i tuoi progressi!

Vuoi sapere quali carichi e quante ripetizioni devi utilizzare nel tuo caso specifico?

Se vuoi essere seguita e affiancata nel percorso verso il corpo dei tuoi sogni, contattami o manda una mail a anna.ostrovscaia@gmail.com.

Riceverai la tua CONSULENZA GRATUITA e decideremo insieme se possiamo iniziare a lavorare sul tuo corpo!

A presto 😘

Anna O.
Fitness & Mental Coach di XWOMAN

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello