COME DEFINIRE L’ADDOME: IL SEGRETO DELLA PERDITA DI PESO

Ti voglio svelare un segreto: tutte le diete dimagranti del mondo, sia quelle a bassi grassi, che quelle a bassi carboidrati, come quelle con cibi non processati, o basate solo sul consumo di proteine e verdure, e anche quelle dove ti costringono a bere uno shake per sostituire i pasti, come anche quelle basate sul digiuno intermittente; TUTTE queste diete, SENZA ECCEZIONI, si basano su un principio scientifico molto semplice: il DEFICIT CALORICO.


Come si fa a perdere peso? La risposta è solo una: creando un DEFICIT CALORICO. Come si fa a crearlo?
Prima di tutto devi sapere che il BILANCIO CALORICO = KCAL IN ENTRATA – KCAL IN USCITA, dove le entrate sono i cibi e le bevande caloriche che introduci nel corpo durante la tua giornata e le uscite sono invece le calorie che consumi, ma non solo quelle consumate durante l’allenamento, anche quelle usate per spostarti da casa al lavoro, masticando il tuo panino sul pranzo, rigirandoti nel letto durante la notte e anche quelle che consumi semplicemente respirando e mantenendo stabile la temperatura del tuo corpo.
Da qui, hai 3 possibilità per perdere peso, e vanno bene tutte, finché la risultante dell’equazione è NEGATIVA.
Possibilità 1: DIMINUIRE LE ENTRATE. E’ la prima cosa che viene in mente, mangiare meno o mangiare cibi meno densi di calorie.
Possibilità 2: AUMENTARE LE USCITE. Muovendoti di più durante il giorno, facendo più allenamenti a settimana, diventando più attiva.
Possibilità 3: FARE ENTRAMBE LE COSE. Continuerò a predicare questo: l’unico modo per SCOLPIRE L’ADDOME e perdere massa grassa, è combinare le due cose. Combinarle nel modo giusto, armonioso e, per quanto ti appaia semplice, questa è la via. Dieta e allenamento. DIETA E ALLENAMENTO!


NON ci sono scorciatoie, NON ci sono formule segrete. Puoi seguire QUALSIASI DIETA DEL MONDO, puoi mangiare carboidrati alla sera o non mangiarli, saltare la colazione oppure non saltarla, temere i grassi oppure accoglierli. Finché manterrai il deficit calorico, IL TUO PESO SCENDERA’. E’ una REGOLA inequivocabile.
Non è tutto qui però. Ci sono altre variabili secondarie da considerare, come per esempio LA QUALITA’ DEL DIMAGRIMENTO, quindi da dove perderai i kg di troppo. Prima di agire dovrai anche sapere QUANTE CALORIE CONSUMI TU per sopravvivere. Ti assicuro che non è neanche lontanamente un numero uguale per tutti.
Ti parlerò di tutto questo e molto altro ancora nei miei prossimi articoli. Continua a seguire e a leggere! 

E se non vuoi aspettare, riserva ORA la tua consulenza gratuita, dove parleremo del tuo caso specifico e decideremo insieme qual’è il percorso più adatto a te!

Anna Ostrovscaia
Fitness & Mental Coach

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello