
Come puoi vedere nella foto, il weekend scorso sono stata a un evento annuale molto popolare, la Street Parade di Zurigo. Ho passato la giornata circondata da moltissime persone, tempo gradevole e musica pompante! ..e anche cibo, TANTO CIBO, le strade erano colme di camioncini e postazioni, dove cucinavano la carne, farcivano i kebab, i panini, preparavano crepes e dolciumi! C’era anche MOLTO ALCOL, ogni tipo di cocktail e bevande, e tutti intorno a me bevevano qualcosa!
Estate, musica, cibo e sole! Come saprai sono in definizione, e vuoi sapere una cosa? Quel giorno, sono riuscita a chiudere la giornata in deficit calorico.

😉 COME HO FATTO?
Ti racconto 3 dei miei TRUCCHI per queste occasioni sociali, se vuoi ridurre il più possibile i danni sul tuo fisico.
1. Ho affrontato la giornata con il DIGIUNO INTERMITTENTE. Significa che non ho mangiato fino alle 2 di pomeriggio. Così ho ridotto notevolmente il tempo di assunzione di calorie e ho avuto totale controllo sulla fame. (Ti parlerò meglio del D.I. nei futuri post.)
2. Mi sono portata da casa degli SNACK GOLOSI ma a basso contenuto calorico, oppure ad alto contenuto proteico. In questa occasione, per esempio, ho preso 3 pacchetti di carotine baby e dei pacchetti confezionati di carne secca speziata, uno snack che mi piace da impazzire! Ho sgranocchiato i miei spuntini mentre camminavo lungo le bancherelle di cibo e, visto che stavo effettivamente mangiando qualcosa, non mi è nemmeno venuto in mente di comprare qualcosa.
3. ALCOL: ho deciso di non berne in quest’occasione e per non cedere, mi sono portata due bottigliette d’acqua AROMATIZZATE con dei bolero di gusti diversi (anche coca zero o simili vanno benissimo). Mi hanno distratta dal pensiero di dover avere sempre un drink in mano.
Verso la fine della giornata, mi sono presa un gelato Maxibon e me lo sono gustata senza sensi di colpa, restando sempre dentro alle mie calorie giornaliere e lasciandomi ben 1’000 kcal per la cena!

Ognuno può trovare IL PROPRIO EQUILIBRIO.
Questi piccoli trucchi ti aiuteranno a tenere duro e a non lasciarti andare ad ogni festa o evento pubblico. Questo VALE SOLO per chi ha davvero intenzione di tenere duro ed è ben focalizzato sul suo obiettivo!
Ma cosa fare se si tratta di UNA CENA FUORI? O di un’uscita dove non puoi portarti dietro del cibo da casa? Aspetta di scoprirlo nei miei prossimi articoli!
Se non vuoi aspettare, vieni a conoscermi di persona, riservando una consulenza gratuita per discutere il tuo caso specifico!
I posti sono limitati, ti aspetto!
Anna Ostrovscaia
Fitness & Mental Coach