LA MIGLIOR DIETA DEL MONDO

LA MIGLIOR DIETA DEL MONDO

Ormai esistono così tante diete, ognuna proclama la propria unicità e il proprio valore. Ognuna ha vantaggi e svantaggi, rinunce e benefici. Qual è la dieta migliore di tutte allora? Ne esiste una?

Io sono qui per dirti che sì, la migliore del mondo esiste. 

Qual è il problema più comune di tutte le diete? Facile! Prima o poi vengono ABBANDONATE. Che succeda dopo una settimana o dopo 3 mesi, vengono comunque mollate. Poi ricominci a mangiare più di prima, per compensare il periodo di sacrifici e infine recuperi tutto il peso perso con tanto di extra. 

Perché stiamo a dieta? O è per perdere peso, o è per mantenerlo. Ci dimentichiamo spesso che c’è anche la necessità di mantenerlo. Questo significa che in pratica, per avere un bel corpo dobbiamo riuscire a stare a dieta per GRAN PARTE DELLA NOSTRA VITA.

Questo è assolutamente da tenere a mente per scegliere la TUA DIETA per tutta la vita. Per questo NON FUNZIONERA’ MAI eliminare completamente una parte dei cibi! Prima o poi diventerà insostenibile.

La miglior dieta del mondo è quella che NON TI VIETA NESSUN ALIMENTO. 

Nel mio caso è la DIETA FLESSIBILE. Dove puoi mangiare quello che vuoi entro un limite calorico e di macronutrienti, tenendo l’80% di cibo pulito e il 20% di cibo “sporco”, il che è molto importante! Perché sarà proprio quel 20% che ti permetterà di restare in dieta per moltissimo tempo senza soffrirne psicologicamente.

Va benissimo adottare strategie più restrittive durante l’anno per periodi di definizione, come il digiuno intermittente (come io sto facendo ora) o la chetogenica. Però se vuoi risultati duraturi, IL RESTO dell’anno dovrà restare CONTROLLATO ma assolutamente FLESSIBILE. 

E’ per questo che la DIETA FLESSIBILE si presta al meglio per questo. Non è troppo restrittiva, non senti nemmeno di essere a dieta, se non fosse per il conteggio calorico, e ti porta IN OGNI CASO al risultato desiderato! 

La maggior parte dei clienti che alleno scelgono la flessibile, dove io imposto le calorie in base al TUO bilancio calorico e i macronutrienti in base ai TUOI obiettivi e ai TUOI gusti. 

A presto!

Anna Ostrovscaia
Fitness & Mental Coach
__________________________

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello